Nella stessa sera sul main stage, live direttamente dalla Sardegna i Ruja Karrera (SkaPunk-Reggae dalla Sardegna); mentre nella saletta più piccola del bar sempre live per Blackout in Blues 5: The Blues Against youth (giassai da Roma) e i Krano (Folk Bluez in Veneto) .
Tutto benefit Radio Blackout 105.250 fm!
RUJA KARRERA
In attività da più di sei anni, i Ruja Karrera si sono imposti come uno dei gruppi di punta della scena underground grazie al loro funambolico mix di ska rocksteady, pop, reggae, punk e rock e qualche altra cosina… I testi sono sarcastici, talvolta ironici o deliranti,ma sempre con un impegno rivolto al sociale.L’attuale organico è di dieci elementi.
BLUES AGAINST YOUTH
Come se i fantasmi di Hank Williams, Blind Willie Johnson, Robert Johnson si materialzzero in un colpo solo davanti ai vostri occhi. Come se, grazie a qualche oscura pozione voodoo o a qualche sacrificio con sgozzamento di galli e galline, i modesti fiumi nostrani (Tevere, Arno, Po) diventassero quel gran satanasso scuro e denso del Mississipi.
The Blues Against Youth, country blues viscerale, primitivo e carico di groove, suonato con attitudine rock’n’roll. Chitarra elettrica, harmonica, cassa, voce leggermente filtrata e niente altro. Grandissima abilità nel maneggiare un genere che è la genesi di tutti i generi.
KRANO
Chitarra voce e basta,country deviato,blues cantato in veneto,più beve più suona bene.